Un romanzo ricco di magia e mistero nella cornice di Treviso, città intrisa di arcani segreti. Perché andare lontano, quando basta cercare nel proprio passato? Nero Assoluto, un urban fantasy dal sapore gotico e, finalmente, tutto italiano.

Treviso si tinge di Nero Assoluto.

Lo aspettavo. Un’attesa di cui non avevo coscienza. Il suo colore era indefinito, una sfumatura d’oro mescolata al nero più puro. Un quadro dalle pennellate lievi. La mia anima lo sapeva bene: non potevo trattenerlo né toccarlo. Dargo non esisteva, galleggiava in un mondo sospeso tra reale e irreale. Aveva la consistenza impalpabile di un sogno al risveglio. Eppure lo sentivo, era dentro di me. Se avesse voluto la mia vita, gliel’avrei data.

Bianco e nero compongono la nostra essenza. Può capitare, però, che il nero prevalga e che sia così intenso da smuovere le emozioni più recondite. Come un essere che striscia dentro di noi, l’oscurità s’insinua lenta, tingendo l’anima di un solo colore: Nero Assoluto.

Nero Assoluto 1 - coverQuando Erica lo vede per la prima volta è sola, seduta sulla riva di un canale, persa in un mondo tutto suo. Dargo non è che un’ombra sfuggente impossibile da ritrarre, eppure riesce a far breccia nella sua coscienza. Da quel momento tutto cambia, in lei e attorno a lei. Nemmeno Arjuna, il suo migliore amico, rimane lo stesso: oscuri presagi iniziano ad assillarlo, tormentando i suoi sogni.

Attori ignari del loro ruolo ma con un preciso copione da seguire, come nelle “forme” precedenti, vivono divisi tra un lontano passato e una quotidianità in cui sono alla ricerca del proprio destino. Mattia vuole crearsi una nuova esistenza; Sofia ambisce a trovare un posto nel presente, anche se tutto la riconduce al suo amore perduto. Infine Dargo, uno spettro, un’entità oscura che diventa ogni giorno più reale e tangibile. Un’ombra che esige vendetta.

Tra i suggestivi vicoli di Treviso, magia, amore e mistero rivivono vita dopo vita, in un’infinita ripetizione, come un’opera che non smette mai di andare in scena.

Rassegna stampa

La Lettrice Irriverente
“Dalla penna di Lorena Laurenti è nato uno dei personaggi maschili più conturbanti che abbia mai incontrato. Preparatevi al suo sortilegio: vi entrerà in testa come una canzone sentita di sfuggita ma impossibile da scordare, sempre più insistente, sempre più ammaliante, fino a occupare del tutto i vostri pensieri.”

Italians do it better
“È un urban fantasy egregiamente strutturato e scritto, con uno sfondo storico estremamente interessante e una parte fantasy originale e avvincente…”

Extravergine d’Autore

“Nero Assoluto è un romanzo ricco di magia e mistero caratterizzato da una storia curata nella trama e nei personaggi. Lorena Laurenti dimostra di essere un’abile penna, tenendo sempre salde le redini di un intreccio articolato, che si dipana agilmente sotto gli occhi del lettore, e disegnando personaggi complessi nella loro evoluzione, che restano sempre credibili.
Abbiam
o molto apprezzato la scelta di ambientare il romanzo a Treviso, una città che si rivela intrisa di arcani segreti: l’autrice tratteggia con precisione non solo i luoghi ma anche la storia, inserendo richiami a personaggi che hanno segnato il passato di Treviso e dimostrando così come si possa fare fantasy senza andare lontano.
Un libro che appassionerà amanti del genere e non solo, dove azione, sentimenti, dolore e consapevolezza di sé vi condurranno in un mondo affascinante e ricco di mistero, in una storia sospesa tra presente e passato.”

 

Scopri i luoghi di Nero Assoluto

Scopri i personaggi di Nero Assoluto

Leggi le recensioni di Nero Assoluto